A partire dal 26 Agosto fino al 16 Settembre,  avrà luogo nel Fossato del Castello di Barletta, il Barletta Social Summer Fest.

Nonostante la programmazione sia avvenuta in tempi limitati, come è accaduto per grande parte -se non proprio la totalità- degli eventi estivi di quest’anno nella città di Barletta, e l’inaspettata assenza di un imprenditore che avrebbe dovuto contribuire all’iniziativa ma ha poi abbandonato il progetto last minute, l’organizzazione è stata in grado di illustrare la proposta di tre performance musicali differenti tra loro per tipologia di pubblico al quale sono rivolte: Il 26 Agosto si apre con il concerto hip-hop di Clementino, Salmo e Zio Felp.

Segue la data del 3 Settembre, con le selezioni di Area Sanremo Tour 2017, concorso che punta a scoprire potenziali talenti della musica fino alle finali regionali e nazionali che portano i finalisti sul palco dell’Ariston di Sanremo.

Sono emersi gli interventi di Matteo Tateo e Lelio D’aprile, responsabili dell’Area Sanremo Tour, presenti in conferenza stampa presso Lido Bagno 27. I due, entusiasti di ricevere ospitalità nella speciale location, hanno spiegato che è possibile prenotarsi gratuitamente alle selezioni fino al 3 Settembre, data in cui avranno luogo le esibizioni sul palco, offrendo uno spettacolo di brani editi ed inediti tramite il quale una giuria di esperti selezionerà 25 semifinalisti.

Si tratta di una opportunità di vetrina, per i nostri artisti locali, oltre che di concorrere all’unico Festival canoro ufficiale nazionale del nostro paese, nella categoria “Nuove proposte”. Le iscrizioni sono aperte ad artisti dai 16 ai 36 anni, anche per gli spettatori l’ingresso sarà rigorosamente libero.

Ad occuparsi da oltre 20 anni delle selezioni è l’etichetta Redland Music di cui i due ospiti in conferenza a Barletta sono stati portavoce; etichetta che, in collaborazione con le majors discografiche e con la Mondadori, si impone nel mercato italiano tra i generi musicali Pop, World e Dance.

È da riconoscere un imprescindibile valore ad un evento di questo tipo, al di là di qualsiasi preferenza musicale o artistica, oltre al lustro di Sanremo, non è da sottovalutare l’opportunità di turismo a breve raggio e la pubblicità sugli importanti canali radio che promuovono l’evento, come Radio Italia e Radio Love FM, offerta alle città tappa dell’Area Sanremo Tour. (per maggiori informazioni: areasanremotour.it)

Riguardo la proposta dell’ultima data del Barletta Social Summer Fest, Sabato 16 Settembre, si tratterà di un DJ set che riverserà nel Fossato del Castello la folla della Notte Bianca di Barletta.

In merito è intervenuto il PR coordinator Loconte, ma senza dichiarare ancora il nome del Dj, che sarà comunicato più tardi rispetto al resto del programma.

Prima e durante gli eventi di opening e closing sarà particolarmente coinvolto il pubblico del mondo rap tramite un contest sui social, accessibile a tutti, con la possibilità, per i vincitori, di aggiudicarsi la partecipazione agli eventi del Festival gratuitamente e di salire anche sullo stesso palco di artisti riconosciuti.

Il Fossato del Castello è un luogo suggestivo che meritava di tornare in auge dopo essersi trovato in stato di abbandono negli ultimi tempi, e sentire che l’organizzazione Ske Enternatainment, con il patrocinio del Comune di Barletta e la sponsorship della SIAE stia realizzando tutto questo, non può che risultare una notizia positiva, da sostenere e da cui lasciarsi appassionare.

Sarà a breve possibile effettuare la prenotazione degli eventi ad ingresso con biglietto sul sito web Barlettasocialsummerfest.it e restare aggiornati riguardo tutte le notizie relative al Barletta Social Summer Fest sui canali Facebook: Barlettasocialsummerfest e Instagram: Barletta_Social_Summer_Fest.

 

Tel. : +39 3703508087 – www.barlettasocialsummerfest.it – Facebook: BarlettaSocialSummerFest – Instagram: Barletta_Social_Summer_Fest