30 giugno | 01 luglio | 02 luglio in Piazza Castello e Anfiteatro Belvedere , torna il Conversano Music Festival.

Il “Conversano Music Festival” nasce da un’idea dell’Associazione di Promozione Sociale “SensAzioni del Sud” di Conversano (BA). Il Festival promuove, attraverso la musica, momenti di aggregazione e di scambio, tra gli artisti, che hanno l’occasione di suonare e di esibirsi al di fuori delle proprie cantinole, luoghi umidi, poco illuminati e interrati, che si trasformano in vere e proprie sale prove per i musicisti di domani, luoghi dove nascono le canzoni e la musica. Punto di forza del festival è la possibilità che hanno i giovani artisti di esibirsi al fianco di gruppi affermati del panorama musicale nazionale che può garantire un’occasione di crescita per i giovani partecipanti. Il festival darà la possibilità, agli artisti che si esibiranno nell’arco delle tre serate, di promuovere la loro musica attraverso live, interviste, ospitate in radio locali; il CMF 2017 è anche un momento di approfondimento per gli amanti della musica, grazie agli incontri che si terranno con gli artisti e con gli esperti del settore musicale all’interno del Conversano Music Conference, uno spazio dedicato alle interviste agli artisti, dove li stessi risponderanno a domande e curiosità dei fan e promuoveranno la loro creativita e la loro arte musicale. Ci saranno approfondimenti su come nasce un brano musicale, cosa spinge un artista a creare, cosa lo porta a scegliere una direzione o un’altra, a comporre; si parlerà e si racconterà la musica. Inoltre ci saranno momenti dedicati alla comunicazione e all’importanza del web e dei social network nella promozione musicale. Ma il festival non promuove soltanto la musica ascoltata ma anche quella ballata, infatti tra gli eventi paralleli spicca sicuramente il Conversano Break’n’Jam 2017, contest di breakdance 2vs2 under 16 e 2vs2 open che vedrà tra i giudici, il numero uno della breakdance italiana, Froz, due volte campione del Red Bull BC One Italy cypher (2012 e 2013) e campione del Red Bull BC One Western European Finals nel 2013. Per l’edizione 2017 del CMF sono stati selezionati in 18 tra band e artisti, provenienti da tutta la Puglia, che saliranno sul palco, in Piazza Castello, dalle ore 19,30 alle ore 22,30. Alle 22,30, di ogni serata, i riflettori saranno puntati sugli ospiti del festival:

Venerdi 30 giugno U’Papun in concerto
Sabato 01 Luglio Bari Jungle Brothers in concerto
DOMENICA 02 LUGLIO gran finale, con il concerto di ERMAL META.

Il Festival prevede anche un’area gastronomica dedicata alle prelibatezze di Puglia e un’area food truck gourmet, un’area di degustazione di birra artigianale pugliese e un’area dedicata all’arte e all’artigianato. L’organizzazione dell’evento è gestita dai giovani volontari dell’APS “SensAzioni del Sud” e la Direzione Artistica curata da Gabriele Corianò, Presidente della stessa associazione; Il Conversano Music Festival si svolgera’ nella splendida cornice del Centro Storico di Conversano e la prima evidente traccia è nel nome stesso del festival, richiamo diretto alla Citta’ di Conversano. Il CMF è patrocinato da: Comune di Conversano, Regione Puglia, SAC, Teatro Pubblico Pugliese e Pm Eventi.

 

INFO: tel. 339.50.94.105 – email : ufficiostampa@sensazionidelsud.it – web : www.sensazionidelsud.it – FB : Conversano Music Festival
INGRESSO LIBERO