Il Museo Pino Pascali nasce nel 1998 a seguito di un importante lascito di opere e cimeli appartenuti all’artista da parte della famiglia. Nel 2010 il Museo si trasforma in Fondazione Pino Pascali ed  è ospitato in un ex Mattatoio comunale restaurato, a strapiombo sul mare, la casa sul mare che Pascali tanto desiderava.

La Fondazione espone oltre a un consistente numero di opere di Pino Pascali, le opere degli artisti pugliesi più significativi e le opere degli artisti vincitori del Premio Pino Pascali. 

 

ORARIO ESTIVO: Martedì-Domenica: 11-13 | 15-22  | Lunedì Chiuso
La biglietteria chiude mezz’ora prima del museo – Biglietto 2 euro 

FONDAZIONE PINO PASCALI MUSEO ARTE CONTEMPORANEA Via Parco del Lauro 119 – 70044 Polignano a Mare  (sede Ex Mattatoio Comunale)

REPORTAGE realizzato durante  l’inaugurata  della nuova sede della Fondazione Museo Pino Pascali, durante l’evento La Festa dell’Arte, una mostra a carattere plurilinguistico, che vede la partecipazione di artisti pugliesi giovani, emergenti e storicizzati, ciascuno dei quali segnalato da critici, curatori,  gallerie e associazioni pugliesi su invito della Direzione.