Da venerdì 16 ottobre 2015, fino ad aprile 2016, nel nuovo OWT Garage Sound di Bari prenderà il via la terza edizione del contest Essere Perfetto, organizzato e diretto dalla OWT Studio.

La OWT Studio, associazione culturale diretta da Guido Lioi e Marcello Magro, impegnata nel promuovere nuovi musicisti, attraverso varie iniziative e lo studio di registrazione – live club Garage Sound di Vito Napoletano hanno unito le forze per dar vita ad un nuovo progetto che punta a diventare un faro per la musica nella città metropolitana pugliese e non solo.

“Negli anni siamo cresciuti – ha affermato Guido Lioi – sia a livello artistico che come collaborazioni. Nella prima edizione abbiamo avuto 24 band selezionate su 42, nella seconda 62 candidate e 36 partecipanti. L’attenzione nei nostri confronti si è accresciuta e sono aumentati anche i partners con i quali realizziamo il contest. Questo trend positivo è anche riscontrabile dai nostri social network, dove il numero dei fans è sempre in crescita”.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando di partecipazione al contest, rivolto a tutte le band emergenti italiane e straniere. In questa edizione del contest ci saranno una serie di novità, tra le quali l’introduzione delle selezioni live.

“A differenza degli altri anni in questa terza edizione faremo le selezioni live. Fatta una prima scrematura di fondo, le band suoneranno comunque dal vivo di fronte al pubblico e ad una giuria che decreterà chi passerà questa fase. Dopo questo primo momento ci sarà il contest vero e proprio, suddiviso in varie fasi, dove suoneranno quattro band ogni sera alla presenza del pubblico, che potrà votare e di una giuria composta da esperti”.

Al vincitore sarà concessa la pubblicazione di un EP, grazie alla partership con la Otium Records, etichetta discografica barese nata nel 2002 per dar voce agli artisti emergenti e indipendenti con talento e voglia di esprimersi.

Tante sono le possibilità per gli artisti che parteciperanno al contest, grazie all’appoggio di altri enti e società. Il festival L’Acqua in Testa offrirà il palco di una delle sue serate alla band vincitrice, la Cube Comunicazione e ancora, ci saranno tante altre possibilità che l’associazione OWT Studio sta definendo attraverso ulteriori collaborazioni.

Garage Sound – Via Mauro Amoruso, 62/7b – Bari – Infotel: 3914531420 – www.garagesound.it