Giovedì 26 ottobre al 12.03 City Club per la rassegna settimanale “Giove Jazz”, diretta da Guido Di Leone, in collaborazione con la scuola di musica il Pentagramma di Bari, si esibirà Piero Dotti che, accompagnato da Bruno Montrone al pianoforte, Giulio Scianatico al contrabbasso e Antonio Ninni alla batteria, canterà classici americani di inizio secolo.

“Eseguiremo standard – ha spiegato Dotti – che riguarderanno Franck Sinatra e i grandi crooner americani del passato, come Nat King Cole, Dean Martin o Sammy Davis Jr, per citarne alcuni, eseguiti in maniera lineare”.

Poliedrico dalla voce calda e suadente, Piero Dotti è un ammiratore di Frank Sinatra e si è avvicinato alla sua musica verso i ventisette anni, quando ha iniziato a cantare in pubblico. Artisticamente, ha iniziato il suo percorso con il genere rock, suonando la batteria e le percussioni, anche se già da adolescente amava intonare canzoni. Si è approcciato professionalmente al canto con lo studio della musica vocale polifonica a cappella, con la prestigiosa formazione “Palazzo Incantato” con la quale ha raccolto importanti riconoscimenti internazionali e inciso diversi dischi. Musical e musica antica sono i settori nei quali ha mosso i primi passi utilizzando la sua voce.

“Per tre anni ho partecipato a un coro di musica antica e sono stato protagonista di alcuni musical. Successivamente mi sono avvicinato a Sinatra. Mi è subito piaciuto il suo modo di cantare, che ammiro ma non emulo durante le mie esibizioni”.

Durante lo spettacolo musicale il cui titolo è “Round Sinatra”, Piero Dotti sarà accompagnato da musicisti con i quali ha un grande feeling. Con alcuni di loro, inoltre, ha realizzato anche dei lavori in studio, che saranno proposti proprio durante l’esibizione. Con grande maestria il quartetto proporrà un viaggio musicale intorno alla eclettica figura di Frank Sinatra, intramontabile artista soprannominato “The Voice”, nato da padre siciliano e madre ligure, che ha certamente segnato il Novecento musicale.

Tre le formule proposte dal 12.03 per partecipare al concerto: la “cena spettacolo” durante la quale si potrà cenare seduti al tavolo, degustando le prelibatezze proposte dagli chef del 12.03; la soluzione “Apericena” con la quale si potrà approfittare di un ricco aperitivo preparato per l’occasione, prima di prendere parte all’evento; l’ingresso all’esibizione musicale.

12.03 city club di Bari – Viale Einaudi, 60 – Bari – Infoline: 3488791734