inchiostro di pugliaDa un’idea di Michele Galgano, nostalgico pugliese fuorisede, è nato il blog “Inchiostro di Puglia” (www.inchiostrodipuglia.it) a cui collaborano Marilia Fico (sue le introduzioni ai racconti) e il creativo Tiberio Ludovico (nome e logo sono farina del suo sacco).

“Inchiostro di Puglia vuole diventare una sorta di mappa narrativa della Puglia” sostiene Michele Galgano. “Ogni settimana (circa) un nuovo pezzo, un nuovo autore, un nuovo luogo da visitare. E’ così che faremo il nostro giro della Puglia”.  

L’idea del blog si è plasmata sulla scia dell’omonimo evento letterario che si è svolto il 21 dicembre 2013 a Castellaneta (TA), nel corso del quale tre autori pugliesi hanno presentato i loro libri. Il blog ha l’obiettivo di promuovere la lettura, il talento degli scrittori pugliesi e la bellezza di un paesaggio unico al mondo.

Grazie alla collaborazione di Puglialibre.it e Mangialibri.it, fino ad ora sono stati coinvolti nel progetto oltre cinquanta scrittori, pronti a dedicare parole ai luoghi della Puglia.

Tutti i brani, ad esclusione di “Il Sud è un Ape Car” di Giuliano Pavone che apre il blog, sono rigorosamente inediti. Nomi molto noti della scena letteraria nazionale (fra cui Vittorio Catani e Pino Aprile) hanno accettato l’invito a scrivere per “Inchiostro di Puglia” che spera di raggiungere così il proprio intento: far arrivare a tutta l’Italia le sue storie.

Gli autori già online su “Inchiostro di Puglia” sono Giuliano Pavone (che ha prestato l’incipit del suo ultimo romanzo “13 sotto il lenzuolo”), il tarantino Maurizio Cotrona, i baresi Nicky Persico e Leo Palmisano ed il leccese Osvaldo Piliego.

 

Sito Web: www.inchiostrodipuglia.it
Pagina FaceBook: facebook.com/inchiostrodipuglia
Indirizzo E.Mail: inchiostrodipuglia@libero.it