Venerdì 9 dicembre ore 20.30,  OPEN YOUR SKY – Prima nazionale del nuovo album del MIRKO SIGNORILE quartet. Il Teatro Multisala Showville di Bari, sarà il palco che ospiterà in grande stile il nuovo lavoro del musicista barese, accompagnato sul palco dallo storico quartetto composto dal contrabbassista Giorgio Vendola, il percussionista Cesare Pastanella e il batterista Fabio Accardi.

Il Mirko Signorile Quartet con OPEN YOUR SKY, festeggia i 10 anni (nel 2017) di produzione inedita e di amicizia e i nuovi brani, ricchi di spunti brillanti e rincorse travolgenti, regaleranno ai presenti moltissime sorprese il cui valore aggiunto sarà la lunga amicizia e complicità dei quattro musicisti.

“Open Your Sky è un invito ad aprire la propria immaginazione ed il proprio cuore. Non avere paura di ciò che potremmo essere o diventare, ma essere liberi di lasciarsi andare per esprimerci al massimo delle nostre possibilità”

Questo è significato profondo che il pianista ha voluto dare all’album partendo da un titolo esortativo, OPEN YOUR SKY: apri il tuo cielo, “sii potente oltre ogni limite”, parafrasando un discorso di Nelson Mandela molto caro al musicista.

Una concreta visione di apertura e di superamento dei propri limiti che è ben rappresentata anche dalla copertina dell’album: un pianoforte sospeso in cielo tra le nuvole, avvolto da una tiepida luce pronta ad abbagliare. Una immagine semplice ed evocativa che tratteggia i colori del cielo.

OPEN YOUR SKY è un album ideato e concepito in modo differente rispetto alle produzioni finora pubblicate. Infatti, il pianista, ha voluto nei mesi precedenti alla composizione dei brani, appuntare frasi e parole che più di altre lo avevano colpito e da quelle trarre ispirazione facendole diventare in seguito titoli dei brani.
“Così facendo, quando ho composto, ho cercato di descrivere ciò che quel titolo, quella idea esprimeva”.

OPEN YOUR SKY è stato prodotto dalla prestigiosa etichetta discografica Parco della musica Records a cui fa capo l’Auditorium Parco della Musica di Roma ed è stato registrato al Teatro Studio dell’Auditorium di Roma secondo una tecnica di ripresa live concert.

Info, costi e prenotazioni: openyoursky.info@gmail.com – 347.3612014 – 347.6757927- Social: http://bit.ly/2f8cEcL
Organizzato da: Piani Paralleli – Associazione culturale – presspianiparalleli@gmail.com- http://bit.ly/2ex1cuL