Dal 5 al 31 Agosto 2017,  il Comune di Margherita di Savoia ospiterà, presso l’ex Palazzo di Città in Piazza Marconi, la Mostra “MODIGLIANI EXPERIENCE – Vita e opere dell’artista italiano” nell’innovativo format Modlight, progettato dall’Istituto Amedeo Modigliani in occasione delle Celebrazioni del Centenario della morte (1920-2020).

Una vera esperienza di scoperta della vita dell’artista attraverso fotografie e trasposizioni fedeli delle opere orginali nel pieno rispetto dei colori attraverso acquisizioni delle immagini in HD. La Mostra, mai realizzata in Italia e nel mondo, si inquadra nella tradizione delle “Mostre impossibili” che permettono ai visitratori di conoscere l’intera produzione di un grande artista. In tale contesto, l’Istituto Amedeo Modigliani esporrà tutte le 337 opere del maestro livornese presenti nel catalogo Ceroni.

Le opere sono realizzate con l’uso di moderne tecnologie, attraverso materiali sensibili alla luce illuminati da lampade a LED, in grado di trasferire al visitatore non solo l’esatto cromatismo dell’opera, ma addirittura lo spessore della pennellata, e capaci di produrre emozione e fascino grazie alla possibilità di avere di fronte la produzione dell’artista unitamente a foto e scritti della sua vita privata.

Veicolare e diffondere cultura è una delle mission della attuale Amministrazione comunale di Margherita di Savoia: un obiettivo che, per tutto il mese di agosto, si consegue con la mostra “Modigliani Experience” ospitata nell’ex Palazzo di Città.
Un evento che questa Amministrazione ha fortemente voluto fosse gratuito, un dono per la città e per le decine migliaia di turisti che scelgono le splendide spiagge e le bellezze, anche gastronomiche, per trascorrere le loro vacanze a Margherita di Savoia.

Ingresso libero – Tutti i giorni dalle 18.00 alle 23.00
Facebook event: https://goo.gl/pYynhw
Info: http://istitutoamedeomodigliani.it/modigliani-experience/
http://www.comune.margheritadisavoia.bt.it/