Sono aperte ufficialmente le iscrizioni al XXI Torneo di Golf Coppa Santo Sepolcro che si svolgerà domenica 9 luglio prossimo sul green di Riva dei Tessali a Castellaneta Marina; l’appuntamento estivo di golf, organizzato dalla delegazione del Santo Sepolcro di Castellaneta, sostiene le opere assistenziali del Patriarcato dei Latini di Gerusalemme.

La competizione sportiva avrà luogo sul green di Riva dei Tessali di Castellaneta Marina grazie alla benevola ospitalità di donna Paola Giovinazzi di Ducenta, presidente del golf club.

Nella passata edizione, vinta dal promettente tessalino Andrea Arleo, hanno preso parte oltre 60 atleti provenienti da diversi circoli d’Italia.

Anche quest’anno si registrano già le prime adesioni di golfisti pronti ad affrontarsi sul percorso di Riva dei Tessali con la formula 18 buche stableford.

Saliranno sul podio dei vincitori i primi classificati delle tre categorie ufficiali e delle altre categorie speciali tra cui il 1° Lordo, il 1° Master, la 1a Lady, il 1° Senior e il 1° Junior.

Al termine della gara si svolgerà la solenne cerimonia di premiazione sul prato adiacente la Club House alla presenza delle autorità dell’Ordine Equestre, politiche, civili e religiose.

Il delegato dott. comm. Rosario Gravina ha voluto sottolineare che “l’evento sportivo non è un mero appuntamento mondano ma, attraverso la gara, l’occasione per aiutare in modo concreto chi è nel bisogno. A tal proposito voglio ringraziare gli sponsor, che rappresentano l’anima di questa nobile iniziativa”.

Purtroppo in Terra Santa la vita quotidiana si mescola con la diffidenza, il sospetto, l’ingiuria, la provocazione, l’arroganza, la sopraffazione.

La pur difficile convivenza tra musulmani ed ebrei non rende impossibile il desiderio di pace in quell’angolo del mondo dove affondano le nostre radici cristiane.