Dal 22 al 25 dicembre, tornerà a Lecce il Velvet Culture Festival, giunto alla seconda edizione, manifestazione itinerante che promuove esperienze culturali e ricreative legate al mondo della musica elettronica, elettroacustica e strumentale. L’essenza del festival può però essere vissuta con l’evento in preview all’N 30 per una serata dalle tinte musicali funk e house.

Sabato 25 Novembre ore 23.30,  all’N30 di Lecce (Sp Lecce-Torre Chianca, 30), in programma una serata imperdibile: anteprima del VELVET CULTURE FESTIVAL 2017 con la dj cilena Paula Tape, per la prima volta in Puglia.

Dalle 23.30 (ingresso 10 euro) salirà in console per la prima volta in Puglia, la DJ cilena Paula Tape, figura di spicco della scena house emergente nota per la sua previa esperienza come batterista in band metal e indie-electro, che si esibirà con un dj set a base di musica house contemporanea, contaminata con atmosfere jazz e italo-disco. L’apertura dell’evento è affidata all’esperto dj e produttore ventennale Dodi Palese, che proporrà una selezione tra funk, jazz e old school house per una notte di musica dance avvolgente e variopinta.

VEN 22 DICEMBRE

Opening Conference – Conferenze Inaugurazione VCFestival
con: Michele Casella, Cesare Veronico, Marco Ligurgo, Dino Lupelli, Gianfranco Bortolotti, Claudio Coccoluto, Damir Ivic, Vittoria De Franchis, Ennio Ciotta
c/o Open Space, Piazza Sant’Oronzo, Lecce
dalle 15.30 alle 20.30

The Intimate Jazz Room: Theo Allegretti LIVE
c/o Saloon Keeper 1933, Lecce
con: Theo Allegretti, concerto contemporary jazz solo piano
dalle 22.30 alle 00.00

The Ethno-Electronic Universe: Affordable Inner Space Showcase
c/o Piano B, Lecce
con: Massimo Amato live, Ivo D’Antoni dj set
dalle 21.00 alle 1.30

The Hip Hop Potion: Nitro, DJ Slait, Kalibandulu/Digital Jungle
c/o WOMB, Lecce
con: Nitro, Digital Jungle
dalle 21.00 alle 2.00

SAB 23 DICEMBRE
The Electroacoustic Music Experience: Pregnant Void Showcase
c/o Chiostro Dei Carmelitani, Nardò (Lecce)
con: Simone Gatto live, hi.mo live, Giacomo Fronzi
dalle 19.00 alle 22.30

DOM 24 DICEMBRE
Techno Immersion: Ben Klock, Gianni Sabato
c/o I’M – Industrie Musicali Maglie, (Lecce)
con Ben Klock dj set, Gianni Sabato dj set
dalle 23.30 alle 6.00

LUN 25 DICEMBRE
TBA

Velvet Culture Festival è vincitore PIN, Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, e patrocinato da Puglia Sounds, programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale.

INFORMAZIONI Infoline: 349 6598755

CONTATTI: Info sul sito web www.velvetculturefestival.com o sui canali social del festival @velvetculturefestival o di N30 @N30club.