COLTO al CUORE - Cucina Salentina

Mercoledì 9 Ottobre ore 18:30 – Prendono il via ad ottobre i corsi di cucina creativa mediterranea di “COLTO al CUORE – Cucina Salentina”. Presentazione del Calendario con Show Cooking dello Chef Andrea Serravezza presso la sede di Nocera Frigor a Martano in Via Soleto,11

INGRESSO LIBERO

Se vuoi diventare “colto” in cucina, se vuoi stupire i tuoi ospiti colpendoli dritto “al cuore”, se vuoi saperne di più su come cucinare un determinato prodotto del nostro territorio appena rac”colto” o se sei solo curioso, incontriamoci tutti da Nocera Frigor. Lo Chef e il team di  “Colto al Cuore” propongono una sessione di presentazione con Show Cooking  per perfezionare l’organizzazione di questo corso e delle prossime iniziative di formazione in relazione alle esigenze e agli obiettivi personali di ciascuno.

Colto al Cuore: Scopri – Conosci – Cucina i prodotti della tua terra –  Stupisciti ed Emozionati con le proposte innovative dello Chef Andrea Serravezza, una Cucina all’avanguardia con prodotti a Km Zero.

Puoi venire per ascoltare, partecipare, spizzicare e, se vuoi, per iscriverti al Modulo di 6 lezioni “Colto al Cuore dello Chef Andrea Serravezza”- (dal 15/10 al 10/12)

Per partecipare alla serata, mandaci una mail con i tuoi recapiti a coltoalcuore@gmail.com oppure chiamaci al 340/1272477 o 349/3965538.

Colto al Cuore – Corsi di Cucina Salentina
“Colto al Cuore” nasce con l’intento di offrire corsi di cucina rivolti sia agli appassionati, ancora alle prime armi in cucina, sia per chi ha già dimestichezza con padelle & fornelli e intende approfondire tecniche di cottura, di decorazione o di servizio.

Un vero laboratorio dove poter condividere le proprie esperienze con altri Food Lovers!

Il primo modulo di lezioni di ColtoalCuore è dedicato alla  Cucina Creativa Mediterranea e sarà tenuto dallo Chef Andrea Serravezza. Un vero talento salentino che dedica tutta la sua lunga esperienza a trasformare i prodotti poveri di cui la nostra terra e ricca, elevandoli ai massimi livelli del gusto.

Ogni corso culinario ed incontro formativo avrà come filo conduttore il tema della buona e sana cucina di tradizione della Dieta Mediterranea, con un occhio particolare ai prodotti di stagione del territorio salentino. Avrete la possibilità di scoprire e conoscere in maniera approfondita i prodotti a Km zero: la stagionalità, la reperibilità, imparerete a cucinarli per creare piatti semplici e sani ma di grande effetto.

La filosofia di “Colto al Cuore” è proprio quella di rendere i partecipanti più consapevoli “colti” del territorio circostanze e dei suoi prodotti, per creare una ricetta perfetta “cotta al cuore”.

La filosofia dello Chef è quella di “estrapolare l’anima e le emozioni di un prodotto, lasciando che esprima se stesso senza veli e arricchendo il piatto con l’arte culinaria. Credere in tutto quello che faccio è il mio motto che da forza e sicurezza alla mia ricerca e al mio cammino culinario in continua evoluzione.”

Per conoscere meglio il nostro “Cuoco Contadino” (come lui stesso ama definirsi) leggi:Intervista Esclusiva allo Chef Andrea Serravezza oppure vai sulla sua pagina dedicata  e seguilo sulla sua Fan Page.

Programma dei Corsi – Docente Chef Andrea Serravezza
•Finger Food salentini – martedì 15 ottobre 2013
• Speciale “ i funghi Cardoncelli “ – martedì 22 ottobre 2013
• Speciale “San Martino “ – martedì 05 novembre 2013
• Pasta fresca e ripiena – martedì 19 novembre 2013
• Piccola pasticceria salata “aperitivi “ – martedì 26 novembre 2013
• Speciale “ i piatti della tradizione natalizia” – martedì 10 dicembre 2013

Per Info e Iscrizioni :
Inviaci una mail o chiamaci – mail: coltoalcuore@gmail.com – cell: 340-1272477 (Letizia) – 349-3965538 (Daniela)

I Corsi si terranno presso la sede di NoceraFrigor, azienda leader da oltre ventanni nella distribuzione e installazione di impianti di ristorazione professionale.
sede: Nocera Frigor – via Soleto, 11 Martano (Le)

Per ulteriori dettagli con un’intervista per conoscere lo Chef che aprirà le danze :  TUTTO  su  www.spizzicainsalento.com e www.nocerafrigor.it

Per essere aggiornato sulle nostre attività, seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/ColtoalCuore

Pin It on Pinterest

Share This