Marzo, 2018

02Mar(Mar 2)21:0013Apr(Apr 13)21:00Stagione teatrale UBUNTU(Marzo 2) 21:00 - (Aprile 13) 21:00 PutignanoEvent Type :EVENTI CULTURALI

SCHEDA EVENTO

L’associazione culturale UBUNTU – autoproduzioni culturali propone la nuova stagione teatrale: CAMMELLI A BARBIANA, di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, Con Luigi D’Elia; Regia Fabrizio Saccomanno. Distribuzione INTI. Una produzione Thalassia – TEATRI ABITATI con la collaborazione della Fondazione Don Lorenzo Milani e del festival Montagne Racconta (Treville, Montagne – TN). 

LUIGI D’ELIA: narratore, costruttore di scene ed educatore ambientale. Conduce una ricerca originale tra le più interessanti in Italia sul racconto della natura, per i ragazzi e gli adulti. Ha vinto il Premio teatrale Eolo, e per due volte il Festival Festebà di Ferrara. È stato finalista al Premio Andersen di Letteratura per l’Infanzia.

FRANCESCO NICCOLINI: celebre drammaturgo, da molti anni lavora, studia e scrive con Marco Paolini; nella sua carriera ha vinto diversi premi: nel 2017 il festival I Teatri del Sacro con Giobbe, intepretato da Roberto Anglisani (che pure sarà ospite della stagione in corso), nel 2016 il premio Flaiano e il premio Persefone con I Duellanti e il premio Teatro Nudo Teresa Pomodoro con Paladini di Francia. Nel 2015 con André e Dorine il festival Festebà, e con Corrispondenze e con Per Obbedienza il festival dei Teatri del Sacro. Con La Grande Foresta ha vinto il premio Eolo 2013 come migliore novità. Con Paladini di Francia ha vinto il Premio della Critica 2009, il Premio Eolo 2009; con Vita d’Adriano il premio Enriquez per la drammaturgia 2009; con Canto per Falluja il premio Enriquez per il teatro civile 2009; con Doctor Frankenstein il premio al miglior attore protagonista al festival internazionale Fadjr di Teheran. La versione di Storia d’amore e alberi interpretata da Luigi d’Elia si è classificata terza al premio Eolo 2011.

Venerdì 17 novembre 2017 alle ore 21,00 (ingresso ore 20,30) presso l’AUDITORIUM San Gaspare del Bufalo a Putignano (Viale della repubblica 29, alle spalle della Parrocchia di San Filippo Neri), si terrà il secondo spettacolo della stagione 2017/2018 programmato e proposto dall’associazione culturale UBUNTU-Autoproduzioni Culturali: RICCARDO E LUCIA, regia Claudia Lerro, Con Ivana Lotito e Pio Stellaccio, due attori molto noti anche al pubblico televisivo per le loro interpretazioni in serie e film di grande successo fra cui GOMORRA e L’ISOLA DI PIETRO.
POSSIBILITÀ DI ACQUISTO TRAMITE BONUS CULTURA!
“Riccardo e Lucia” è una storia semplice, quella di un uomo e di una donna e del loro amore eterno ma imperfetto. Poeta e attivista politico il primo, donna semplice la seconda, i due si ritrovano naufraghi (sia pure in modo diverso) dello stesso Fascismo, in una Puglia povera ma laboriosa. Ispirato agli appunti e al diario di Riccardo Lerro, “Riccardo e Lucia” è una storia vera. Il racconto di una vita realmente vissuta che si muove seguendo il filo rosso dell’amore, della passione politica e del dolore nell’assenza.
PARTNER DEL PROGETTO “ADOTTA UNA CLASSE”, che consentirà di donare agli alunni degli istituti superiori di Putignano il biglietto per assistere ad uno degli spettacoli in programma: Agenzia Mercurio DOLCE BONTÁ Gioja & Associati Sas HUB GRUPPO MANGINI – HGM srl Mala Rupa Pub sinensis GIFIN srl Visionottica InVista Al termine dello spettacolo offriremo un buffet di prodotti tipici per condividere tutti insieme un momento di convivialità. UBUNTU È UN’ASSOCIAZIONE. PER ACCEDERE AI SUOI SPAZI È INDISPENSABILE ISCRIVERSI E PRENOTARE.
Per info e prenotazioni: associazioneculturale.ubuntu@gmail.com – 339.4695481 – 338.6833253 oppure rivolgersi direttamente al negozio LA BIOTTEGA, a Putignano in Via Cavalieri di Malta, 94.

Domenica 17 dicembre con il mito di Demetra e Persefone attraverso un racconto, curato da Carlo Bruni, e restituito dalla voce di Nunzia Antonino.
Il 2 febbraio presso l’auditorium San Gaspare del Bufalo con Giobbe con Roberto Anglisani, una storia che vi farà viaggiare nel tempo e nello spazio ma soprattutto nel cuore del maestro polacco Mendel Singer.
2 marzo L’ESTRANEA DI CASA
13 aprile  TORNO SUBITO

Data e ora

Marzo 2 (Venerdì) 21:00 - Aprile 13 (Venerdì) 21:00

Location

Putignano

Pin It on Pinterest