notte biancaIl 21 dicembre a partire dalle ore 17 a Gallipoli è Notte Bianca. La manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dagli Assessorati al Commercio e Attività produttive e Turismo e Spettacolo, in collaborazione con la Pro Loco cittadina ed in sinergia con gli operatori commerciali animerà la città bella .

Tanti gli eventi previsti da quelli nelle principali piazze di Corso Roma e del Centro storico che ospiteranno concerti e spettacoli a quelli organizzati dalle singole attività commerciali. Intrattenimento a 360° per tutti i gusti e per tutti i target con luna park per grandi e piccoli nel cuore della città, musica, mostre, mini concerti e dj set, sfilate di moda, ristoranti e bar sotto le stelle. Il tutto nello scenario suggestivo della città illuminata e scaldata dall’atmosfera natalizia. Spazio anche alla cultura, Chiostro di San Domenico, Musei, chiese e frantoi aperti fino alle 24 con ingresso gratuito e possibilità di visite guidate. Diverse le misure adottate dall’Amministrazione al fine di garantire la buona riuscita della manifestazione e la sicurezza e per agevolare il lavoro degli esercenti e al tempo stesso i visitatori che giungeranno durante la serata.

Per l’occasione i commercianti saranno esentati dal pagamento della tassa sul suolo pubblico, dei diritti S.I.A.E., del canone per l’affitto dei palchi e del servizio Service. Corso Roma e via Antonietta De pace interamente pedonali si presenteranno come un palcoscenico all’aperto che consentirà di godere della festa in sicurezza e tranquillità. Le attività commerciali potranno effettuare vendite promozionali, offerte e sconti speciali. L’area a parcheggio antistante il cimitero, i parcheggi del lungomare Marconi e lungomare Galileo Galilei ed area portuale saranno gratuiti. Un’occasione per vivere la città con le sue proposte legate alla cultura, allo svago, al divertimento, alla musica e all’arte.

Pin It on Pinterest

Share This