Fino al 24 agosto 2012 a Polignano la mostra fotografica ”Rivisitazioni a cielo aperto” allestita sul lungomare che congiunge il nuovo Museo Pino Pascali a Largo Grotta Ardito.
Dieci gli autori pugliesi: Nicola Amato, Berardo Celati, Michele Cera, Alessandro Cirillo, Giuseppe De Mattia, Stefano Di Marco, Frasca, Luciana Galli, Carlo Garzia, Cosmo Laera.
‘Rivisitazioni a cielo aperto’ traccia un ideale filo conduttore tra la nuova sede della Fondazione Museo Pino Pascali e la città di Polignano.
Le “Rivisitazioni d’autore” intendono proporre una rilettura del quotidiano urbano con l’obiettivo di avvicinare il visitatore alla città attraverso il meccanismo del ri-conoscimento: osservare la propria o altrui città attraverso lo sguardo selettivo di un fotografo. Le strutture espositive, totem in materiale industriale, diventano contenitori di messaggi culturali e ideali interfacce di comunicazione tra la città, il cittadino e il cuore pulsante dell’arte contemporanea pugliese, il Museo Pino Pascali. Il progetto, ideato da Lorenza Dadduzio e vincitore del bando Principi Attivi 2010, è già stato ospitato nel 2011 nei centri storici di 5 città pugliesi.
La mostra, realizzata dalla Fondazione Museo Pino Pascali e dall’Associazione Linf,attiva è curata da Lorenza Dadduzio e Antonio Frugis e si avvale del sostegno della Regione Puglia (P.O.FERS PUGLIA 2007-2013- L.I 4.3-Azione 4.3.2/B)
PERCORSO
INFO
L’installazione dei 30 totem bifacciali sarà visitabile ogni giorno dalle 00 alle 24
da giovedi 12 luglio 2012 fino a venerdi 24 agosto 2012
Per informazioni o approfondimenti:
Lorenza Dadduzio – responsabile organizzativo – info@rivisitazioni.it
Segreteria Fondazione Museo Pino Pascali – segreteria@museopinopascali.it